DMA International produce un documentario per Duplomatic MS del gruppo Daikin

Il team di produzione di DMA International ha ideato e sviluppato un prestigioso documentario di 30 minuti con la collaborazione dell’attrice Manuela Sestito e di un quartetto musicale milanese. Il documentario, realizzato on location presso le sedi di Duplomatic MS è stato girato durante 3 giorni, con la collaborazione del management aziendale ed è stato prodotto in lingua italiana e inglese.

Duplomatic MS si racconta nel documentario di 30 minuti, attraverso interviste e racconti a cura di Roberto Maddalon, Paolo Leutenegger, Elena Bonenti, Cinzia Carta, Michele Masetti, Yuya Kimura, Takayuki Imamura (Daikin), Claudio Gazzaniga, Daigo Higashi (Daikin), Nicholas Scazzosi, Riccardo Cardani, Marimo Suzuki (Daikin) e Giancarlo Scagliotti, oltre a Luis Felipe Linares, Fabrizio Bonaguro, Marco Amboldi e Stefano Fenzio del team Operations del plant di Parabiago.

La produzione video, realizzata da DMA International per conto di Duplomatic MS, ha visto la regia di Davide Galimberti, è stata realizzata on location presso gli headquarter e le sedi italiane di Duplomatic MS.

Per l’occasione è stato coinvolto un quartetto di professori di musica milanesi: Giuseppe Dinardo, flauto; Letizia Oddi, Violino; Rossella Serino, Viola; Francesca Gatto, Violonello, che hanno eseguito pezzi di Johann Sebastian Bach.

ll Makeup è stato curato da Alessia Motti alessiamotti.com

Il documentario rappresenta un prodotto di comunicazione innovativo, una monografia video aziendale, capace di raccontare in mezz’ora di video la storia e i risultati raggiunti da Duplomatic MS dal suo anno di fondazione ad oggi, attraverso le parole dei protagonisti. Il documentario è costruito intorno alla storia di una giovane giornalista, impersonata dall’attrice Manuela Sestito, che sfogliando un libro scoperto per curiosità, entra nel mondo di Duplomatic MS e ne scopre le molteplici caratteristiche e ambiti di produzione. Duplomatic MS, azienda leader nel Motion Solutions, si afferma nel mondo per la sua produzione innovativa e per la capacità di raccontarsi a livello nazionale e internazionale.

“La storia di Duplomatic MS nasce nel 1952 ed è una storia di uomini, ancor più di pionieri, che hanno avuto un’idea visionaria e che hanno saputo agire in modo concreto. Il coraggio di credere e sostenere un percorso innovativo ha portato una realtà locale a diventare una grande azienda internazionale, leader in oleodinamica e soluzioni per il controllo di movimento. Uno di questi pionieri è stato Angelo Girola, che ideò un innovativo dispositivo per l’automazione delle macchine utensili: il copiatore oleodinamico. Un altro di questi pionieri è Roberto Maddalon, che ha accompagnato Duplomatic sin dal 1996 in un percorso di crescita formidabile, grazie alla sua visione di un gruppo globale.” Così narra il documentario realizzato da Duplomatic nel 2023, una scelta innovativa e ancora una volta pionieristica, per raccontare il percorso di crescita dell’azienda.

www.duplomaticmotionsolutions.com