Unioni Civili Gay

DMA International introduce il “Motion Picture Wedding” in Italia e Francia per un Unione Civile Gay da cinema

Non è una sorpresa: il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti, se non il più importante, della vita di una coppia Gay. Quando una coppia pianifica una romantica unione civile di lusso spesso pensa all’Italia o alla Francia. In queste meravigliose location un video dell’evento diventa indispensabile.

Una delle tendenze più interessanti e recenti nelle unioni civili di lusso Gay è la “unione civile cinematografica” introdotta per la prima volta dallo studio cinematografico italiano DMA International e che sta rapidamente suscitando interesse tra le coppie e i wedding planner negli Stati Uniti e in Europa.

Molto semplicemente, una unione civile cinematografica è una tipica unione civile di lusso che coinvolge per questo giorno speciale un certo numero di professionisti del cinema: un autore di sceneggiature, un regista e cameraman e un direttore della fotografia e del suono.

La maggior parte del lavoro viene preparata prima del giorno dell’unione civile in modo che la presenza del team di produzione non dia fastidio durante l’evento vero e proprio. DMA International considera la location dell’unione civile come un set e, in base alla sceneggiatura concordata con il cliente e i wedding planner, luci e angoli di ripresa vengono definiti in anticipo in modo che durante il giorno dell’evento solo una troupe di due persone sia presente discretamente sul set.

Immaginate di avere un vero autore di film al servizio della vostra unione civile. Le possibilità sono illimitate.

“Non è così complicato, tendiamo a renderlo semplice”, ci spiega uno dei produttori di DMA International, “siamo abituati alla complessità di un set cinematografico, all’uso delle luci, alla scelta e all’alternativa delle inquadrature. Ci coordiniamo con i wedding planner o con il cliente in modo da assicurare la migliore resa cinematografica all’allestimento e alla location organizzati di wedding planner. Non cambiamo nulla, semplicemente facciamo risaltare ciò che esiste. Il nostro segreto è avvalerci di sceneggiatori professionisti, che capiscono la location, il set, i protagonisti e i loro invitati, e sviluppare una sceneggiatura personalizzata che renderà questo giorno memorabile nel tempo”.

Il valore aggiunto di una unione civile cinematografica è sicuramente avere un autore di sceneggiature che parli con la coppia e i wedding planner, che comprenda il loro stile e la loro vita e alla fine scriva una sceneggiatura personalizzata del loro giorno più importante: un film che racconta la storia della coppia, non un semplice video reportage della giornata. Naturalmente a questo si aggiungono la maestria e la creatività di una produzione cinematografica. Il risultato è che la storia della coppia prende vita e diventa davvero ‘da film’.

Avere uno studio di produzione cinematografico personale dedicato al proprio matrimonio sembra essere la nuova tendenza quando si pianifica una unione civile di lusso. L’entusiasmo spesso si estende agli ospiti quando si rendono conto di aver parteciapto a un film in miniatura, completo di titoli d’apertura e titoli di coda che elencano i loro nomi tra il cast e la troupe.

DMA International lavora per clienti di tutto il mondo, perché apprezzano l’idea ma anche il tocco e lo stile italiano della produzione cinematografica. Tuttavia la maggior parte dei loro matrimoni sono girati in Italia e Francia per clienti internazionali, fra cui molti italiani.